cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pa: Cgil-Cisl-Uil a Madia, è stasi su contratti, riattivare tavoli all'Aran

28 settembre 2017 | 10.24
LETTURA: 2 minuti

Pa: Cgil-Cisl-Uil a Madia, è stasi su contratti, riattivare tavoli all'Aran

Un incontro con il ministero per avere chiarimenti sul rispetto dell’intesa del 30 novembre e la riattivazione dei tavoli negoziali all’Aran per il rinnovo dei contratti. Sono le richieste che i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil, Franco Martini, Maurizio Petriccioli e Antonio Foccillo, hanno avanzato, in due lettere, al ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, e al presidente dell’Aran, Sergio Gasparrini.

Nella missiva indirizzata al dicastero le confederazioni sindacali, "anche alla luce delle recenti notizie sulla nota di aggiornamento del Def e del ritardo nella trasmissione all’Aran di tutti gli atti di indirizzo", ribadiscono "la necessità di un incontro di approfondimento e chiarimento sul rispetto dell’intesa del 30 novembre scorso, sia della parte economica che di quella normativa, per accelerare le procedure dei rinnovi dei contratti di lavoro". Una richiesta già avanzata ma, sottolineano Martini, Petriccioli e Foccillo, "rimasta finora inevasa".

Al presidente dell’Aran Cgil, Cisl e Uil, constatata "la stasi nella quale si trova il confronto negoziale per il rinnovo dei contratti", chiedono che "siano rapidamente riattivati i tavoli negoziali politici e tematici, sia confederali che di comparto, e che venga pertanto rapidamente concordato un completo calendario degli incontri da convocare nei prossimi giorni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza