cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Treu, entro fine anno al Cnel Consulta professioni

05 ottobre 2017 | 13.18
LETTURA: 2 minuti

Il presidente del Cnel Tiziano Treu nel corso del suo intervento
Il presidente del Cnel Tiziano Treu nel corso del suo intervento

Il presidente del Cnel, Tiziano Treu, intervenendo oggi al Terzo Meeting delle Professioni organizzato dalla Federazione italiana dei tributaristi, in corso all'auletta dei Gruppi parlamentari a Roma, ha assunto l'impegno di costituire una Consulta delle professioni all'interno dello stesso Cnel.

"Entro la fine del 2017 -ha detto Tiziano Treu- vi assicuro il mio impegno a istituire all'interno del Cnel una Consulta delle professioni. Le proposte che questa Consulta farà potranno essere parte integrante della norma che dovrà essere finalizzata a individuare quelle componenti del sistema sociale che devono essere rappresentate all'interno del Cnel. In questa Consulta lavoreremo per ascoltare le vostre istanze".

"Il Cnel è stato in passato la 'casa' di tutte le professioni -ha affermato Arvedo Marinelli, presidente della Federazione italiana dei tributaristi- e sono molto contento se tornerà a svolgere questa importante funzione. Da parte nostra, garantiremo ogni contributo sempre nel rispetto delle funzioni e delle competenze". Il Cnel potrebbe contribuire a "procedere - ha aggiunto il presidente del Cnel Treu- nel processo di modernizzazione del vostro lavoro. Mi attendo che proporrete al Cnel delle proposte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza