Home . Lavoro . Sindacato . Vigili fuoco, Giancarlo (Confsal Vvf): "Governo investa in sicurezza"

Vigili fuoco, Giancarlo (Confsal Vvf): "Governo investa in sicurezza"

SINDACATO
Vigili fuoco, Giancarlo (Confsal Vvf): Governo investa in sicurezza

“Il governo continui a investire sulla sicurezza, reperendo le risorse necessarie, quantificabile in almeno 50 milioni di euro, per finanziare le indennità accessorie connesse ai servizi di soccorso pubblico dei Vigili del Fuoco". E' l'appello che rivolge all'esecutivo il segretario generale della Federazione nazionale Confsal Vigili del Fuoco, Franco Giancarlo.

"In questi ultimi anni, in particolare dal 2015 in poi, abbiamo finalmente registrato un'inversione di tendenza da parte del governo nei confronti dei Vigili del Fuoco che è tornato ad investire sulla sicurezza con lo sblocco del tetto salariale, del turn-over, sul riordino delle carriere e sull’assegno di specificità”, ha proseguito Giancarlo.

“Dopo oltre otto anni, è stato recentemente aperto il tavolo contrattuale che ricordiamo riguarda la specificità dei compiti di soccorso pubblico resi dai Vigili del Fuoco, in particolare in un Paese come il nostro interessato da continue emergenze. Di qui l'appello all'esecutivo a continuare a investire negli uomini e nelle donne dei Vigili del Fuoco esposti a rischio, a conferma dell’interesse del governo nei confronti della sicurezza dei cittadini", ha concluso Giancarlo.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI