Home . Lavoro . Sindacato . Fistel Cisl Campania, con Innovaway progetto 'Salvabimbi'

Fistel Cisl Campania, con Innovaway progetto 'Salvabimbi'

SINDACATO
Fistel Cisl Campania, con Innovaway progetto 'Salvabimbi'

Salvatore Capone

Innovaway, società napoletana di informatica nata nel 1997 e attiva in sei sedi con più di 600 dipendenti (Napoli, Milano, Roma, Palermo, Catanzaro, Tirana), e Fistel Cisl Campania hanno dato vita a un programma di attività con l’associazione 'Salvabimbi' con l’obiettivo di promuovere tra i dipendenti e diffondere la conoscenza delle manovre di disostruzione e rianimazione pediatriche. La cultura della prevenzione, del primo soccorso e del corretto accesso al sistema di emergenza, in particolare le emergenze che riguardano i bambini, devono diventare il punto di partenza per far sì che si evitino quelle tragedie familiari alle quali spesso assistiamo impotenti. Il progetto è iniziato con una lezione teorico, pratica tenuta da operatori dell’area sanitaria emergenza 118, istruttori nazionali di rianimazione Blsd della rete Salvamento Academy, docenti riconosciuti dalla Regione Campania.

“Come Fistel Cisl della Campania -dichiara il segretario generale, Salvatore Capone- siamo in prima linea dal 2013 insieme all’Associazione Salvanimbi Onlus per diffondere nelle aziende la conoscenza delle manovre salvavita". “Oltre alle normali attività -sottolinea- che come organizzazione sindacale siamo chiamati a presidiare vi è anche l’obiettivo, tutto nostro, di diffondere la cultura della sicurezza tra i lavoratori, consapevoli che dietro ad ogni lavoratrice e ad ogni lavoratore ci sono una famiglia e dei figli”.

“Siamo talmente convinti -avverte- che la salute e la sicurezza siano un bene primario da difendere con ogni mezzo che non più tardi di qualche settimana fa ci siamo resi protagonisti di una ulteriore analoga iniziativa che abbiamo intitolato 'Una scelta di cuore'". “Con questa iniziativa -continua Salvatore Capone- abbiamo donato alle principali aziende del nostro settore un defibrillatore da tenere all’interno degli impianti produttivi. Anche su questo progetto abbiamo riscontrato la sensibilità e l’avvedutezza della società Innovaway che, a differenza di altre aziende ha convintamente sposato la nostra iniziativa".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.