Home . Lavoro . Start-up . Da una start up pos virtuale al servizio del travel 'intelligente'

Da una start up pos virtuale al servizio del travel 'intelligente'

START-UP
Da una start up pos virtuale al servizio del travel 'intelligente'

I pagamenti digitali al servizio del travel 'intelligente', grazie a una start up. Il Pos virtuale 'Solo', startup innovativa partecipata da Digital Magics, venture incubator quotato su Aim Italia, e il Gruppo Uvet, polo distributivo leader in Italia dal 1950 nella fornitura di servizi e soluzioni per viaggi leisure, business travel, mice e pharma, hanno siglato un accordo per portare il Pos virtuale in oltre 1.300 agenzie turistiche del network.

Il Pos virtuale di 'Solo' permetterà alle agenzie di viaggio del Gruppo Uvet di ampliare la gamma di servizi offerti; in particolare, 'Solo' verrà utilizzato dalle agenzie per incrementare la loro offerta di prodotti e servizi a distanza, tramite i canali telefonici e online e per offrire ai propri clienti le più avanzate tecnologie volte a garantire la migliore esperienza di acquisto.

Ogni agenzia avrà a disposizione una pagina personalizzata di pagamento, da condividere tramite link col cliente finale per pagare lì direttamente o in secondo momento a distanza, in maniera completamente virtuale tramite carta di credito e di debito e senza la necessità di un terminale Pos fisico. 'Solo' permette di inviare ai clienti un link dal profilo del merchant, tramite posta elettronica, Sms, messaggio sui social, Qr code o Tag NFC1.

Grazie al Pos virtuale 'Solo', i partner del Gruppo Uvet avranno a disposizione una soluzione molto semplice, veloce e competitiva per i pagamenti. Il modello di business di 'Solo' è estremamente originale e scalabile: la piattaforma tecnologica - sviluppata in Html5 - non richiede nessun hardware da collegare, nessuna applicazione da scaricare e, soprattutto, nessuna registrazione obbligatoria per l’utente che deve effettuare il pagamento. Le prime agenzie - a Milano e a Bologna - che utilizzeranno 'Solo' sono Uvet Pomodoro Viaggi Bologna, Uvet Pomodoro Viaggi San Lazzaro di Savena (Bologna) e Uvet Pomodoro Viaggi Magenta (Milano). Dopo una prima fase di test il servizio di Pos virtuale sarà esteso a tutto il network del Gruppo Uvet oltre 1.300 agenzie.

Con questo accordo, il Gruppo Uvet conferma la propria attenzione verso le soluzioni innovative per migliorare l’esperienza dei propri clienti, sia sui canali digitali sia su quelli tradizionali, e rafforza il piano di Open Innovation con Digital Magics: un programma sistematico per selezionare startup, progetti di ricerca, brevetti e tecnologie digitali per l’innovazione del settore turistico.

“Siamo molto orgogliosi di questo accordo - commentano Orlando TM Merone ed Edoardo Raimondi, fondatori della startup 'Solo' - che rappresenta una conferma di quanto la semplicità e l’esperienza d’uso siano fattori critici in ogni settore. Il nostro Pos virtuale 'Solo' è al servizio di tutti i business che vogliono un servizio innovativo, ma al contempo estremamente semplice ed economico. Questi tre elementi sono il cavallo di battaglia della nostra soluzione”. Il Pos virtuale di 'Solo' presenterà i suoi servizi agli operatori del turismo presenti al TTG Incontri 2015, che si apre oggi a Rimini Fiera, presso il Padiglione C1 - Box 32.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI