cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 11:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Tim Ventures, secondo round investimento in startup Oilproject

23 ottobre 2015 | 14.09
LETTURA: 2 minuti

Imprese: Tim Ventures, secondo round investimento in startup Oilproject

Tim Ventures, Club Italia Investimenti2 e Club Digitale annunciano il completamento del round d’investimento nel capitale di Oilproject iniziato lo scorso agosto per un importo complessivo di 300.000 euro. Tim Ventures, il veicolo di corporate venture capital di Telecom Italia, aveva già investito 200.000 euro nel capitale di Oilproject lo scorso febbraio.

Con il perfezionamento di questa operazione, Club Italia Investimenti 2 e Club Digitale entrano nell’azionariato della più grande scuola online italiana, attraverso la sottoscrizione di aumenti di capitale dedicati alla startup, già premiata nell’ambito del programma di accelerazione Tim #WCAP. Grazie a questo nuovo investimento Oilproject porterà a compimento lo sviluppo della piattaforma di Classroom Collaboration e ne avvierà il lancio commerciale.

“Telecom Italia segue fin dalla sua nascita - dichiara Mario Di Mauro, direttore Strategy & Innovation di Telecom Italia e ad di Tim Ventures - questa start up che ha raggiunto sino ad oggi importanti risultati. L’e-learning è un settore ad altissima crescita e Oilproject è leader in Italia nell’ambito 'Mooc' (Massive Open Online Course) e offre gratuitamente a un milione e mezzo di studenti unici al mese, circa 5.600 contenuti didattici (testi, video ed esercizi) in moltissime discipline”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza