cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: la start up, in vendita collezione chiavette usb Star Wars

09 novembre 2015 | 14.41
LETTURA: 3 minuti

(fotogallery)

Francesco Poloniato e Matteo Fabbrini creatori start up
Francesco Poloniato e Matteo Fabbrini creatori start up

Una start up a misura di Jedi. In occasione dell’evento cinematografico dell’anno, 'Star Wars: Il Risveglio delle Forza', Maikii, azienda italiana creata da due ragazzi ventiseienni, tramite il brand Tribe, lancia una collezione inedita interamente dedicata al nuovo film, attesissima dai collezionisti e dai fan della saga. (fotogallery)

La collezione prevede chiavette usb da 16 GB, Power Bank, le pratiche batterie portatili per la ricarica dello smartphone e Iconic Card, le usb da taschino che hanno forma e spessore di una carta di credito.

Per soddisfare i seguaci della saga, la start up ha pensato di aggiungere alle chiavi usb caratteristiche peculiari dei protagonisti: Chewbacca sarà rivestito in floccato, una tecnica che conferisce alla superficie un effetto vellutato, che rende al meglio l’idea del folto pelo del personaggio; Yoda è stato immortalato nella sua posizione più classica, con il bastone a lato; e C3PO e R2D2 hanno finiture dall’effetto metallizzato, proprio come i droidi della saga.

Maikii dal 2012 sviluppa le collezioni ufficiali dei gadget dedicati a Star Wars e, a dimostrazione di questa proficua collaborazione, Disney ha recentemente premiato Maikii come 'Miglior Licensee Lucasfilm 2015', riconoscendo l’eccellente lavoro svolto per lo studio e la realizzazione dei prodotti ispirati alla saga di Star Wars.

Nata nel 2008 dall’idea di due amici, Matteo Fabbrini e Francesco Poloniato, entrambi ventiseienni di Treviso, Maikii ad oggi ha venduto oltre 6 milioni di pezzi nel mondo raggiungendo un fatturato di circa 14 milioni di euro, tra promozionale e retail.

Il team è composto da 50 persone, nelle tre sedi, con età media inferiore ai 30 anni: la filosofia di Maikii è quella di considerare tutti fondamentali e indispensabili per il successo dell’azienda. Le prossime novità saranno le collezioni dedicate alla nuova licenza Pixar, con personaggi ispirati a Toy Story, Monsters&Co e Big Hero 6. Per il 2016 Maikii amplierà la propria gamma di prodotto con gadget tecnologici in licenza nel settore audio e travel.

"La risposta del mercato è incredibile e, dopo aver aperto una seconda sede in Cina, Maikii lancia il brand Tribe dedicato al mercato retail che coi prodotti licensing trasforma la tradizionale chiavetta usb da mera memoria portatile a gadget da collezione. Nel 2014 Maikii apre la sua sede in California, e inizia l’espansione commerciale nelle Americhe e nell’area del Pacifico", sottolinea una nota.

"E' per merito di una riconosciuta qualità del prodotto - assicura - se una campagna di acquisizione licenze mirata permette di stringere accordi con brand come Disney, Minions, Marvel, Puffi, Hello Kitty e Star Wars grazie ai quali la chiavetta usb diventa una riproduzione fedele e tridimensionale di tutti questi personaggi".

"Scelta attenta dei colori, meticolosità nei dettagli e controlli di qualità rigidi rendono i prodotti Tribe unici nel panorama internazionale delle chiavi Usb in licenza, ricercatissime dai collezionisti", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza