cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emilia Romagna: Knowbel, innovazione a supporto start up

14 dicembre 2015 | 10.19
LETTURA: 1 minuti

Emilia Romagna: Knowbel, innovazione a supporto start up

"Un altro tassello fondamentale a supporto delle start up in Emilia-Romagna. Un centro d’eccellenza dell’innovazione al servizio del fare impresa". Così l’assessore regionale alle Attività produttive dell'Emilia Romagna, Palma Costi, durante l’inaugurazione di questa, a Spilamberto, di Knowbel, l’incubatore di startup tecnologiche del Tecnopolo di Modena che è gestito dalla Fondazione Democenter-Sipe.

Il Tecnopolo Knowbel è, infatti, stato certificato da Ubi Global (unico soggetto certificatore riconosciuto a livello mondiale) tra i primi 10 incubatori di innovazione al mondo. Un prestigioso riconoscimento che qualifica la rete dei Tecnopoli dell’Emilia-Romagna nel panorama dei soggetti dell’innovazione su scala internazionale e apre nuove opportunità per le startup e le imprese emiliano romagnole.

"Questo tecnopolo - ha aggiunto l’assessore Costi - è il luogo fisico delle startup e delle imprese innovative, dove questi soggetti sviluppano innovazione e si incontrano per crescere. Dove, insieme a strutture, tecnologie e laboratori, si trovano anche percorsi e competenze al servizio del territorio. L’impegno della Regione sull'innovazione e sull’internazionalizzazione sta portando a risultati concreti. Vogliamo continuare a stare vicino alle imprese, stimolarle, creare un sistema che supporti la crescita, un futuro di lavoro, per agire oltre la crisi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza