cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Commercio: brand sartoria sbarca a Catania con Sportello Franchising

01 febbraio 2016 | 16.29
LETTURA: 3 minuti

Commercio: brand sartoria sbarca a Catania con Sportello Franchising

XO’ - Officina Tessile, brand di sartoria e riparazione capi di abbigliamento, ha aperto a Catania il suo primo punto vendita in Sicilia. Il network in franchising, che oggi conta oltre 50 punti vendita attivi in tutta Italia, si è avvalso della consulenza e dell’assistenza dello Sportello Franchising di Confcommercio Catania, nato dalla partnership tra Confcommercio-Imprese per l’Italia e Assofranchising.

“Ringrazio Confcommercio di Catania per la fattiva collaborazione che ci ha permesso finalmente di aprire il nostro primo punto vendita in Sicilia. L’auspicio è di duplicare con altri Sportelli Franchising di altre province questa positiva esperienza”, ha detto Claudio Corbetta, responsabile Sviluppo, XO’ - Officina Tessile.

XO’ - Officina Tessile ha quindi potuto usufruire della collaborazione dello Sportello Franchising di Confcommercio Catania e della partnership che Assofranchising ha stretto nel 2015 con Confcommercio-Imprese per l’Italia e che ha visto l’apertura di 50 Sportelli in tutta Italia, dedicati alla consulenza e assistenza gratuita verso i potenziali franchisee che desiderano avviare un’attività in Franchising.

“L’ottima formazione fornitaci da Assofranchising - ha sottolineato Antonio Strano, direttore Confcommercio Catania - e il filo diretto che ci lega ci permette, attraverso l’apertura dell’apposito sportello, di poter offrire un’assistenza 'chiavi in mano' che concretizza l’opportunità di fare impresa nel nostro territorio, arricchendolo della presenza di prestigiosi brand. L’apertura di XO’ - Officina Tessile rappresenta il punto di partenza di un entusiasmante percorso sinergico che ci vedrà impegnati a divulgare la formula vincente del franchising tra coloro che intendono aprire un’attività”.

Il punto vendita di XO’ - Officina Tessile coglie, dunque, appieno le opportunità che le Ascom e Confcommercio provinciali offrono al mondo del Franchising, attraverso il radicamento territoriale e i servizi utili all’impresa. L’apertura del punto vendita di Catania è una best practice di valore per il progetto Sportelli Franchising, che nel 2015 ha visto il suo avvio in 50 province italiane.

“Siamo molto soddisfatti di quest’apertura a Catania - ha commentato Italo Bussoli, vicepresidente Assofranchising - che è esempio concreto delle opportunità che Assofranchising e Confcommercio unite in una solida collaborazione possono concretamente mettere in atto per il mondo del franchising. Naturalmente, l’augurio che noi tutti ci facciamo è quello di incrementare le attività e i casi di successo del 2016, specie in previsione di un appuntamento importante come quello di Franchising&Retail Expo, la fiera internazionale del Franchising e del Retail che si svolgerà a Bologna dal 28 al 30 aprile 2016 e che, organizzata da BolognaFiere in partnership con Assofranchising, coinvolgerà direttamente gli Sportelli Franchising sul territorio”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza