cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Arcuri incontra a Dubai ministro Economia Emirati arabi

13 aprile 2016 | 13.46
LETTURA: 2 minuti

Imprese: Arcuri incontra a Dubai ministro Economia Emirati arabi

Incontro fra l'amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, e il ministro dell'Economia degli Emirati Arabi Uniti, Sultan bin Saeed Al Mansouri, in occasione dell'Annual Investment Meeting di Dubai. Arcuri, che era accompagnato dall'ambasciatore d'Italia ad Abu Dhabi, Liborio Stellino, ha illustrato al ministro l'esperienza dell'Agenzia nel sostegno alla creazione di startup innovative e gli strumenti agevolativi impiegati, da Smart&Start al fondo di Invitalia Ventures, nel quale ha invitato il fondo del governo emiratino a investire.

Al Mansouri ha manifestato il suo concreto interesse a creare, in collaborazione con Invitalia, negli Emirati un meccanismo efficace di incentivazione per le startup innovative e, a tal fine, ha annunciato la sua intenzione di firmare nell'autunno 2016 con l'Agenzia un concreto Memorandum d'intesa (Mou).

Una serie di iniziative bilaterali verranno inoltre attivate in Italia e negli Eau con il sostegno della nostra Ambasciata. Successivamente, Arcuri è intervenuto nella sessione plenaria dell'Aim 2016, in un dibattito internazionale sulle nuove misure di agevolazione e di investimento per le startup.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza