cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Startup: al via FastTrack World Tour, 10 eventi in città Top del foodtech

31 maggio 2016 | 15.47
LETTURA: 3 minuti

Startup: al via FastTrack World Tour, 10 eventi in città Top del foodtech

Startupbootcamp FoodTech, il primo acceleratore globale e indipendente del foodtech, annuncia il suo FastTrack World Tour 2016, un tour di 10 eventi per coinvolgere i 10 ecosistemi FoodTech selezionati per quest'anno come i migliori del mondo. Il tour mondiale è sostenuto a livello globale da Cisco e da partner strategici in ogni città. Le startup partecipanti ad ogni FastTrack avranno la possibilità di essere selezionate per il programma di accelerazione Startupbootcamp FoodTech.

Ogni ecosistema selezionato sarà visitato dal team di Startupbootcamp Foodtech nel suo tour. Il FastTrack è un evento di un giorno altamente mirato, il cui scopo principale è quello di fornire feedback qualificati per un numero molto ristretto di start-up appositamente selezionato in ciascun ecosistema.

L’obiettivo principale è quello di fornire valore 'reale' alle società selezionate, a partire da introduzioni presso investitori e partner commerciali. Ogni FastTrack è anche l'occasione per start-up e investitori locali di incontrare il management dell’acceleratore Startupbootcamp FoodTech, che ha sede a Roma, e conoscerne i benefici.

I 10 ecosistemi sono stati scelti eseguendo un’analisi completa del mercato globale delle startup del foodtech. Il team di Startupbootcamp FoodTech ha analizzato per ogni regione del mondo i seguenti dati: numero di start-up foodtech fondate, investimenti generati, capitale investito e tipologia di supporto fornito dagli attori dell’ecosistema locale come incubatori, acceleratori, business angels, fondi e organizzazioni governative.

"Crediamo che la trasformazione digitale possa esaltare l’esperienza dei clienti, migliorare la qualità e aumentare l’efficienza delle aziende del settore", ha dichiarato Enrico Mercadante, Technical Operations Leader of Cisco in Southern Europe. "Vogliamo entrare in contatto - ha aggiunto - con i talenti e le idee innovative di tutto il mondo. Cisco supporta il tour Startupbootcamp Foodtech FastTrack come parte dell’iniziativa Innovation Exchange in Italia, che consente ad aziende, startup, acceleratori e mondo accademico di incontrarsi e accelerare la digitalizzazione nei settori di eccellenza nelle industrie del food".

Startupbootcamp FoodTech ha recentemente annunciato la sua prima call per le startup foodtech di tutto il mondo, con deadline per le application al 19 settembre 2016. Il programma sosterrà e farà crescere 10 aziende tecnologiche con forte potenziale nelle industrie dell’intera catena alimentare. Il programma è sostenuto da top partner come Gambero Rosso, LVenture Group, Monini, Cisco, M3 Investimenti, e altri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza