cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Startup: con Wanup club di fedeltà hotel sbarca in Italia

12 gennaio 2017 | 13.36
LETTURA: 3 minuti

Startup: con Wanup club di fedeltà hotel sbarca in Italia

Un Club di fedeltà che riunisce hotel indipendenti e rinomate catene alberghiere in tutto il mondo. Per consentire ai viaggiatori di trovare il loro hotel ideale all’interno di una vasta gamma di destinazioni, prenotare al miglior prezzo e accumulare 'punti' disponibili in forma di credito di viaggio. A lanciarlo è la startup Wanup, che reinventa così il modo in cui gli hotel entrano in contatto con i propri ospiti.

Wanup è stato lanciato nel settembre 2016 in Spagna e ha già iniziato a sviluppare il mercato italiano, uno dei 15 Paesi europei nei quali il nuovo Club è presente. La risposta degli albergatori locali è stata molto positiva e il Bel Paese rappresenta già il secondo mercato in termini di strutture, con una presenza significativa di alberghi situati nelle zone più esclusive del Sud d’Italia. Tra le strutture che hanno già aderito a Wanup, vi sono un agriturismo nel Salento, un hotel & spa sulla Costa Amalfitana e un boutique hotel a Roma.

Wanup è il frutto di un’intuizione della famiglia Vallet, professionisti del settore alberghiero e imprenditori di Barcellona, che hanno identificato l'esigenza di un nuovo concetto di club di fedeltà e, dopo averlo sperimentato all’interno della propria catena di hotel, è nato Wanup, forte dell'esperienza già maturata con un progetto di sharing economy.

Per dare vita a Wanup e trasformare la sua visione in realtà, Guillermo Vallet ha coinvolto un team di esperti provenienti da TripAdvisor, Vueling e Restalo. Grazie a una variegata offerta di strutture che include boutique hotel urbani e alberghi d'affari, resort in riva al mare e rifugi rurali, Wanup mira a essere il più grande Club di fedeltà di hotel indipendenti e catene di piccole e medie dimensioni a livello mondiale, con un numero globale di 7.000 strutture nei prossimi due anni.

Wanup offre maggiore visibilità ai propri hotel partner e cerca di coltivare una community di membri che ama viaggiare in luoghi diversi e soggiornare in varie tipologie di alloggi, sia per affari che per piacere. Aderire a Wanup è gratuito e gli hotel che decideranno di entrare in questo nuovo Club, se lo richiedono, avranno anche accesso a un widget Wanup da aggiungere al proprio sito e a un software di Crm gratuito.

Il Club è totalmente gratuito e, una volta registrati, gli ospiti possono scegliere e prenotare tra una vasta gamma di hotel partner, accuratamente selezionati, sia sul sito Wanup.com, sia attraverso l'app Wanup e sia direttamente sul sito di hotel partner di Wanup.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza