cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Startup: oltre 600 giovani al Luiss Enlabs per evento di talent acquisition

04 aprile 2017 | 14.47
LETTURA: 3 minuti

Startup: oltre 600 giovani al Luiss Enlabs per evento di talent acquisition

Massiccia partecipazione per l’evento di recruiting e talent acquisition 'Startups looking 4 Talents', promosso da LVenture Group e Luiss Enlabs e dedicato a studenti, laureati e talenti in cerca di occupazione, che si è tenuto ieri presso l’acceleratore di startup capitolino Luiss Enlabs. Oltre 600 giovani hanno risposto all’appello delle circa 20 startup digitali in cerca di talenti per posizioni aperte nei settori di Marketing & Communication, Developer, Business Development e Creative. Studenti, laureati o laureandi hanno potuto lasciare il cv e fare colloqui one-to-one, presentazioni e sedute di cv-check con i Ceo e membri del team delle seguenti startup: 2hire; AmbiensVR; BaasBox; CoContest; Direttoo; DiveCircle; Donapp; Filo; Fitprime; Karaoke One; Moovenda; Motorsport Gaming; Nextwin; Pubster; ShopAround; Snapback; Social Academy; Soundreef; tiassisto24.

Tutte le startup partecipanti sono delle vere e proprie eccellenze nel campo delle tecnologie digitali, un settore che, più di ogni altro, continua a offrire opportunità concrete di lavoro e di crescita professionale. In Italia, infatti, le oltre 6.000 imprese innovative hanno già dato vita a più di 30.000 posti di lavoro, di cui oltre 500 sono stati creati dall’ecosistema di LVenture Group e Luiss Enlabs.

"Non è un caso - sottolinea una nota - che l’occasione del recruiting arrivi proprio dal mondo delle startup. Le startup stanno generando una importante ricaduta sul mercato occupazionale: in Italia ci sono circa 7.000 startup che danno occupazione a oltre 30mila persone, con un incremento del 47,5% rispetto al 2015. Un trend di crescita importante osservato anche all’interno dell’ecosistema di Luiss Enlabs dove, in poco tempo, le startup hanno generato più di 500 posti di lavoro. Sono poi proprio le startup - prosegue - le vere officine digitali, i cantieri 4.0 in cui tanto la preparazione digital quanto le soft skills, le cosiddette competenze trasversali, sempre più richieste, ma soprattutto sempre più indispensabili, si sviluppano, si formano e si mettono alla prova".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza