cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Startup: Glovo compie 1 anno, 500 corrieri per food delivery milanese

06 aprile 2017 | 16.15
LETTURA: 3 minuti

Startup: Glovo compie 1 anno, 500 corrieri per food delivery milanese

Glovo, innovativo marketplace per il local delivery che consente agli utenti di acquistare e ricevere istantaneamente tutte le tipologie di prodotto da qualsiasi negozio presente in città, festeggia il primo anno di presenza in Italia con un grande successo. La startup, nata a Barcellona a marzo 2015, è arrivata in Italia ad aprile 2016 grazie all’acquisizione di Foodinho, la piattaforma di food delivery milanese. I corrieri, 'glovers', inizialmente un centinaio, ad oggi sono più di 500; mentre i partner milanesi, tra ristoranti, fast food, negozi di elettronica, fiorai, sexy shop, negozi di animali, ottici e siti di e-commerce, sono più di 250. Grazie a questo eccellente network di rider e partner, Glovo offre alla città di Milano fast delivery in 40 minuti.

In media, il 60% degli ordini viene effettuato durante l’orario di cena, il 20% a pranzo e il 20% nel resto della giornata. Questo residuo 20% rispecchia la grande differenziazione di Glovo rispetto ai concorrenti: il servizio offerto non si limita al food delivery, ma i 'glovers' recuperano e consegnano ai clienti un’amplissima gamma di prodotti, quali cosmetici, fiori, gadget elettronici, medicinali. Dal food delivery all’anything delivery: ecco la tendenza lanciata da Glovo, che ne spiega la forte crescita. “Dal primo giorno, la missione di Glovo è stata quella di offrire un servizio diverso da tutti gli altri, che sfonda le porte del food delivery e abbraccia il concetto dell'anything delivery”, afferma Matteo Pichi, Country Manager Italia di Glovo.

“Un anno fa - ricorda - abbiamo deciso di offrire questa tipologia di servizio, già ampiamente affermata negli Stati Uniti e in Asia, anche in Italia, e abbiamo riscontrato un grande interesse. Il nostro obiettivo è di permettere agli utenti di acquistare i propri prodotti preferiti e riceverli in pochi minuti, e di fare al posto loro le commissioni di cui hanno bisogno". Glovo ama non soltanto viziare, ma anche stupire i propri clienti. Un esempio? La creazione dell’aperitivo a domicilio: grazie a Glovo i milanesi possono finalmente ricevere a casa aperitivi monoporzione già pronti e godersi una serata in totale relax, comodamente seduti sul divano di casa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza