cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Startup: LVenture-Angel Partner, 300mila euro per 'digital concierge' di Vikey

12 giugno 2017 | 12.46
LETTURA: 3 minuti

Startup: LVenture-Angel Partner, 300mila euro per 'digital concierge' di Vikey

LVenture Group, holding quotata sull’Mta di Borsa Italiana che opera nel settore del venture capital, e alcuni membri di Angel Partner Group (Apg), network di business angel che ha LVenture Group tra i suoi fondatori, hanno effettuato un’operazione d’investimento per il valore complessivo di 300mila euro in Vikey, la startup che, tramite un servizio di Home Control, permette ai gestori di appartamenti vacanze di controllare le fasi di check-in e check-out dei clienti direttamente dal proprio smartphone da remoto.

La startup ha aperto un aumento di capitale per 300mila euro, di cui 150mila euro raccolti da LVenture Group e i restanti 150mila da business angel di Angel Partner Group. Vikey è stata presentata lo scorso maggio, in occasione dell’Investor Day di Angel Partner Group, a una platea di investitori, che da subito ne ha riconosciuto le potenzialità nel mercato di riferimento. Vikey opera nel settore del 'Vacation Rental', mercato in crescita che su scala mondiale raggiungerà nel 2020 i 37 miliardi di dollari. Al mondo ci sono più di 1,5 milioni di appartamenti vacanze, più del 50% (790.000) in Europa e ben 120.000 in Italia. È un mercato consolidato e composto da grandi players alla ricerca di M&A in nuove tecnologie e servizi.

“Sappiamo quanto è fondamentale riuscire a coinvolgere attivamente gli investitori nelle prime fasi di vita di una giovane impresa, per questo la sinergia tra LVenture Group e Apg è indispensabile alle startup per maturare e crescere, ma anche agli investitori stessi per essere guidati negli investimenti più sicuri e promettenti. Il nostro vero valore sta infatti nella capacità di facilitare l’incontro di investitori con le migliori startup e di creare un solido legame di reciproci benefici, basati sul raggiungimento dei propri obiettivi”, ha sottolineato Roberto Magnifico, presidente di Angel Partner Group.

Il servizio permette a qualunque gestore di appartamenti vacanze di aprire in completa autonomia il portone del condominio e la porta di casa da remoto, semplicemente con un tap sull’app dedicata. È una soluzione per snellire e facilitare la gestione del check-in e del check-out e per occuparsi simultaneamente di più appartamenti, superando i principali problemi legati al mercato delle case-vacanze.

Il progetto di Vikey è nato da un team di professionisti italiani, provenienti dal mercato dell’hospitality, dall’ingegneria informatica ed elettronica, che hanno messo le proprie competenze a disposizione dei gestori che vogliono migliorare l’efficienza della propria attività. Oggi Vikey è presente su Roma, Milano e Firenze con più di 2.000 utilizzatori e si prepara per le nuove aperture a Venezia, Verona, Torino, Napoli e Palermo con l’obiettivo di raggiungere 10.000 utilizzatori entro la fine del 2017.

"Siamo davvero entusiasti che LVenture Group e Apg ci stiano sostenendo in questa sfida e abbiano deciso di scommettere su di noi. Il mercato del vacation rental è in continua evoluzione e la nuova frontiera è la digitalizzazione dei servizi. Con Vikey vogliamo rivoluzionare l'esperienza del check-in fornendo la prima chiave digitale ed universale per accedere alle case vacanze, direttamente dallo smartphone", ha dichiarato Luca Bernardoni, Cro di Vikey.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza