Home . Lavoro . Start-up . Wanup, set di tecnologie per aiutare hotel a far crescere business

Wanup, set di tecnologie per aiutare hotel a far crescere business

START-UP
Wanup, set di tecnologie per aiutare hotel a far crescere business

Wanup, il primo club di loyalty alberghiera che attraverso la sharing economy riunisce hotel indipendenti di qualità e rinomate catene alberghiere, annuncia un intero set di tecnologie gratuite messe a disposizione degli hotel partner con lo scopo di far crescere il loro business e aiutarli a governare la complessità di un mercato sempre più competitivo. L’Extranet di Wanup è innanzitutto uno strumento Crm che permette agli hotel partner di gestire le relazioni con i clienti. Attraverso l’Extranet di Wanup, oltre a gestire le prenotazioni, si ha modo di consultare il profilo dei soci iscritti al club, il loro livello di affiliazione e i vantaggi di cui possono usufruire.

In più è possibile segmentare la propria base clienti in modo da creare campagne marketing specifiche da inviare prima e dopo il loro soggiorno. Il Crm consente anche di visualizzare e rispondere ai giudizi degli ospiti che contribuiranno alla reputazione on line dell’hotel partner. L’Extranet di Wanup permette di gestire tariffe e disponibilità in real time attraverso i più popolari Channel Managers presenti sul mercato fra cui SiteMinder, Parity Rate, Availpro, EricSoft, Hermes Hotels e molti altri.

Il Widget, invece, offre tutte le funzionalità di un Booking Engine, permettendo di ricevere le prenotazioni sia dei clienti Wanup che di quelli diretti, potendo scegliere fra vari formati e colori che meglio si adattano al layout del sito internet dell’hotel (pulsante, link o motore di ricerca). Gli hotel potranno creare rapidamente e facilmente questo contenuto attraverso una funzionalità dedicata dell’Extranet. Questo strumento si rivolge in particolare alle strutture che vogliono ottimizzare il loro revenue attraverso uno strumento solitamente a pagamento. Il widget può essere anche complementare a un booking engine pre-esistente facilitando in questo modo l’utilizzo del Travel Cash direttamente sulla propria piattaforma, massimizzando le prenotazioni dirette.

Gli hotel partner di Wanup che non dispongono di un sito web o che desiderano rinnovare quello che hanno, inoltre, potranno creare un sito Internet dedicato in pochi click, attraverso un sistema dedicato. Il sito, accattivante e intuitivo, ottimizzato per le attività Seo e dal design personalizzabile include un booking engine con funzionalità avanzate per soddisfare le diverse esigenze delle varie tipologie di strutture affiliate. L'ultima risorsa tecnologica che Wanup offre è focalizzata ad ottimizzare l’acquisizione dei clienti diretti dell’hotel. Grazie ad accordi preferenziali con i maggiori provider europei è in grado di offrire una landing page personalizzata attraverso la quale il cliente potrà accedere a Internet solo inserendo il proprio dell’indirizzo email che andrà automaticamente a popolare il Crm dell’hotel, incrementando esponenzialmente il database clienti. Il tutto senza alcun costo aggiuntivo per la struttura.

“In Wanup - ha affermato Daniele Di Bella, Chief Commercial Officer di Wanup - crediamo che la tecnologia debba sempre essere il più possibile agile e semplice da usare, per evitare che gli imprenditori moderni si sentano persi nel mare delle opzioni e non riescano a trarre il massimo beneficio per il proprio business. La crescita di Wanup è legata a doppio filo con la crescita dei nostri alberghi partner, per questo abbiamo sviluppato un set di tecnologie in grado di supportare e far crescere il loro business”.

“Wanup è parte della nostra strategia di marketing per accelerare le vendite dirette e per aumentare la fedeltà al nostro brand tra gli ospiti. Monte Santo Resort e il nostro nuovo Hotel 1908 Lisboa sono entrambi hotel partner, e non vediamo l’ora di attrarre nuovi clienti e fidelizzare vecchi clienti grazie ai benefici unici del club e alle ricompense offerte. Ci piace il fatto che si tratti di un’alleanza globale con una grande varietà di tipologie di hotel partner”, ha dichiarato Margarida Almeida, di Hotel 1908 & Monte Santo Resort.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI