cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Startup: Letsell, diventare imprenditori digitali moda è facile

22 novembre 2017 | 13.16
LETTURA: 3 minuti

Luca Ferrero
Luca Ferrero

È online Letsell, l’innovativa start-up torinese, primo servizio online per diventare imprenditori digitali e realizzare il proprio e-commerce. Frutto dell’esperienza dei soci fondatori, Carlo Tafuri, Luca Ferrero e Michele Contrini, Letsell costituisce un vero e proprio modello di business innovativo: un progetto chiavi in mano per creare un negozio online completo di prodotti moda, senza magazzino, senza rischi iniziali e senza necessariamente dover aprire la partita Iva. Con un ulteriore vantaggio: l’attività si può gestire ovunque e da qualunque device mobile, anche da un semplice tablet.

Il servizio offerto da Letsell permette di creare, infatti, un sito e-commerce completo di migliaia di prodotti firmati delle grandi marche fashion a prezzi scontati fino al 60%. Chi sceglie di creare un sito con questa innovativa piattaforma ha, così, a disposizione un catalogo che comprende migliaia di articoli di abbigliamento uomo e donna - inclusi scarpe, borse, intimo e accessori - integrato ogni settimana dai nuovi arrivi.

Le innovazioni non finiscono qui: oltre allo sviluppo del software e al rifornimento dei prodotti, Letsell si occupa interamente anche di tutta la gestione logistica della merce con un team di professionisti interni che cura direttamente la preparazione degli ordini, le spedizioni e i resi.

Letsell si propone come un’inedita opportunità di guadagno ideale per chi desidera integrare le proprie entrate mensili - come studenti, casalinghe, lavoratori part-time, venditori - e per tutti coloro che, viaggiando molto, hanno bisogno di un’attività da gestire ovunque si trovino. Chi aderisce al servizio, che ha un costo a partire da 29 euro al mese, si occupa solo di promuovere il sito tra i propri contatti guadagnando da subito una percentuale media del 30% su ogni vendita.

Per aumentare i propri contatti, le vendite e i guadagni, Letsell mette inoltre a disposizione dei suoi utenti diversi servizi dedicati alla promozione dell’e-commerce: tutorial, newsletter, offerte personalizzate e couponing.

“A un solo mese dall’apertura della piattaforma, Letsell conta già oltre 100 iscritti - commenta Luca Ferrero, Coo di Letsell - e questo perché Letsell è un servizio innovativo e di qualità, che offre a tutti l’opportunità di affacciarsi all’imprenditoria digitale, creando un e-commerce senza le complicazioni del business offline”. Riguardo alle previsioni per il futuro Ferrero aggiunge: “Sono positive, con una stima di crescita che prevede il raggiungimento di 2000 siti e-commerce entro la fine del 2018”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza