cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rompicapo

Quanti 3 riuscite a vedere? L'indovinello che divide il web

02 aprile 2016 | 10.01
LETTURA: 2 minuti

Quanti 3 riuscite a vedere? L'indovinello che divide il web

Riuscite a contare quanti numeri 3 sono presenti in questa immagine? Lo screenshot dello schermo di un iPhone sta facendo il giro del web. L'indovinello è molto semplice, ma sembra non avere un unico risultato.

Le soluzioni date finora oscillano tra i 15 e i 21 numeri tre. Un indizio? Le differenze nel risultato dipenderebbero dal lessico della domanda. Che cosa si intende per numero 3? La soluzione dopo l'immagine.

Infatti, 8 numeri tre sono presenti nella sezione per la composizione del numero, 3 nel nome dell'utente che si sta telefonando, altri 3 nel tastierino numerico (oltre al tasto del 3, sono stati sostituiti l'8 e una lettera del tasto 4): siamo a 14.

A questo punto gli utenti del web si dividono. L'orologio segna le 3:33 PM, quindi sarebbero altri 3 numeri tre. Però, il numero 33 è diverso dal numero 3, pur essendo composto dalla cifra 3. Chi prende in considerazione sono il primo 3 dell'orologio, vede, quindi, sul display dell'iPhone 15 numeri tre. Chi, invece, prende in considerazione la cifra 3, somma ai 14 indicati prima: i 3 tre dell'orologio e i 2 tre dell'indicatore del livello di batteria, arrivando a 19.

Sfuggono ancora 2 tre. Solo un occhio molto attento ne conterebbe 21, in quanto non si sta parlando più di numeri e cifre. Gli ultimi due tre, infatti, sono i tre pallini sulla barra della linea telefonica e le tre tacche del segnale wifi. Essendo indicatori che rappresentano un tre, alcuni utenti hanno preso in considerazione anche loro due. Si arriva così a 21 tre su tutto il display.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza