cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renault: partnership con Chicco per culla hi-tech che 'mima' i viaggi in auto

10 marzo 2017 | 14.34
LETTURA: 3 minuti

George Biagi - Renault
George Biagi - Renault

Nasce da una reale esigenza di molti genitori, il 'Dream Cradle', un prototipo di 'culla 2.0' ideato da Renault e Chicco concepito per riprodurre il cullare tipico di un viaggio in auto, anche a casa propria. Molti genitori infatti sanno che un giro in auto può essere una soluzione per far rilassare il proprio bebe' così che possa prendere sonno. Se non fosse che - spesso - una volta tornati sotto casa e spenta l’auto capiti spesso che il bimbo si svegli e si debba ripartire.

Da questa esperienza nasce, così, “The Dream Cradle”: una base-prototipo - che sarà messa a punto nel corso dei prossimi mesi - su cui posizionare la navicella del passeggino che, con i suoi movimenti, simula il cullare dell’auto consentendo ai genitori di addormentare il bambino a casa, senza dover necessariamente salire in macchina. Il movimento della base è attivabile attraverso una app scaricabile sul proprio dispositivo mobile, e regolabile per intensità, direzione e pendenza.

Un progetto che per Renault si inquadra nella filosofia 'Easy Life', con cui il gruppo punta a facilitare la vita dei clienti grazie a prodotti, connettività e funzionalità che rispondono alle loro molteplici esigenze quotidiane. La partnership con Chicco è stata presentata oggi a Roma, presso lo Stadio Olimpico, alla vigilia dell'ultimo incontro domestico della Nazionale Italiana di Rugby, di cui Renault Italia è sponsor ufficiale, nel torneo delle Sei Nazioni. Infatti, testimonial della partnership è George Biagi, seconda linea della Nazionale italiana Rugby nonché neo papà.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza