cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Opportunità

Assaggiatore di vino cercasi: l'offerta di lavoro da sogno

31 marzo 2017 | 07.05
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

a cura della redazione web

Assaggiatore di vino con contratto a tempo indeterminato, mandato in giro per l'Italia alla scoperta delle migliori cantine. Il tutto condito da benefit come palestra, massaggiatore una volta a settimana, possibilità di portare con sé un accompagnatore, vitto e alloggio. Vi sembra un sogno? Sappiate allora che non si tratta di fantasia, ma di una concretissima offerta di lavoro per tre fortunati sommelier o assaggiatori professionisti. A proporla è il portale Wineowine.com, start up con sede a Roma sul cui sito è possibile acquistare vini da piccoli produttori locali.

Per potersi candidare, è necessario inviare il curriculum entro e non oltre il 30 aprile 2017 all'indirizzo mail assunzioni@wineowine.com. Quattro i requisiti richiesti a chi tenterà di conquistare uno dei 3 posti disponibili: un diploma di Sommelier o Assaggiatore Professionista, minimo 5 anni di esperienza nel commerciale, ottima conoscenza della lingua inglese e, possibilmente, esperienze precedenti nel mondo del vino, considerate al fine della selezione "un forte vantaggio".

"Siamo alla ricerca di 3 professioni - recita l'annuncio pubblicato nella sezione 'Lavora con noi' - che si uniscano al nostro team di esperti degustatori per viaggiare in giro per l'Italia e andare alla scoperta di vini unici direttamente nelle cantine. In Italia ci sono quasi 100.000 produttori e il 95% di essi è di piccole dimensioni. Tantissimi sono i vini di grande qualità ma è difficile scoprirli e selezionarli a causa dell'elevatissimo numero di aziende vinicole. Inoltre, i produttori di vino sono diffidenti di fronte alle vendite online che sono oramai una realtà consolidata e in continua crescita. La sfida - spiegano - è quella di visitare personalmente le aziende vinicole per degustare i vini in loco, mostrare ai produttori le opportunità offerte dal web e convincerli a diventare partner di Wineowine".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza