cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arriva Nod, anello wireless che può comandare tutti i dispositivi con un gesto

30 aprile 2014 | 14.23
LETTURA: 2 minuti

Arriva Nod, anello wireless che può comandare tutti i dispositivi con un gesto

Roma, 30 apr. (Ign) - Un gesto della mano per comandare il televisore, il computer, lo smartphone, i Google Glass ma anche ai termostati di casa come Nest, per citarne uno. Lo permette Nod, un anello tecnologico che fa varcare i confini a questo tipo di dispositivi indossabili, fino a oggi associati esclusivamente ad app di fitness e salute.

Il suo funzionamento è semplice: una volta indossato e attivato, si associa al dispositivo bluetooth scelto e si comporta come una sorta di mouse, muovendo gli oggetti sullo schermo, cambiando i canali sul televisore, spostando il cursore sulle tastiere virtuali e così via. Inoltre, visto che la precisione dei movimenti è elevatissima (32.000 dpi), nulla nega ai videogiocatori di utilizzarlo al posto del classico mouse.

Disponibile dopo l'estate a un prezzo non proprio popolare, 150 dollari che non sono pochi per un semplice gadget al quale si può tranquillamente rinunciare, è resistente all'acqua e può essere immerso fino a 50 metri, così da permette di indossarlo anche sotto la doccia, al mare o in piscina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza