cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 20:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inps: nuova pagina su Facebook dedicata a lavoratori migranti

19 marzo 2014 | 13.22
LETTURA: 2 minuti

Roma, 19 mar. (Adnkronos/Labitalia) - L'Inps ha attivato una nuova pagina tematica su Facebook, dedicata ai lavoratori migranti, che prosegue idealmente la campagna di sensibilizzazione già avviata in collaborazione con la presidenza del Consiglio dei ministri con il video istituzionale 'Il lavoro è cittadinanza', allo scopo di diffondere una maggiore consapevolezza sui diritti previdenziali di chi si sposta per lavoro in Stati diversi da quelli di origine, per agevolare l'inserimento lavorativo e sociale dei lavoratori migranti e garantire loro una maggiore tutela.

'Inps per i lavoratori migranti' - così si chiama la nuova pagina - è, pertanto, destinata ai migranti che vengono a lavorare in Italia, nonché ai datori di lavoro e agli operatori sociali (Caf, associazioni di stranieri, mediatori culturali, operatori di altre amministrazioni), per offrire loro l'opportunità di raccontare e condividere le proprie storie e le proprie esperienze lavorative.

"Le informazioni e le conoscenze messe in comune nella pagina potranno così aiutare altri lavoratori migranti a intraprendere la strada dell'integrazione nel migliore dei modi", sottolinea l'Inps. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza