cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: alla Fenice di Venezia biglietti con lo smartphone

07 febbraio 2014 | 13.18
LETTURA: 2 minuti

La Fondazione Teatro La Fenice prosegue la sua ricerca per semplificare e facilitare l'accesso agli spettacoli attraverso la tecnologia, ottenendo un nuovo risultato che la vede unico Teatro in Italia. Dal 15 febbraio, in occasione della prima de La Traviata, sarà infatti operativa la nuova funzionalità di controllo accessi che permetterà la lettura dei biglietti print@home sul display di smartphone o tablet.

In questo modo, gli ospiti potranno accedere all'opera e ai concerti solo presentando il codice sul visore del proprio dispositivo anzichè su supporto cartaceo. Saranno inoltre operative alcune nuove funzionalità che renderanno più agevole l'utilizzo della vendita web, gli utenti potranno fare acquisti web semplicemente con la propria email, con un'ulteriore semplificazione del processo di registrazione anagrafica. Verrà attivata la funzione di "Regala il biglietto" che offrirà la possibilità di intestare i biglietti a persone diverse dall'acquirente.

Il Sovrintendente Cristiano Chiarot ha espresso piena soddisfazione sottolineando che ''il nostro teatro è sempre dalla parte dell'ospite, attraverso la tecnologia stiamo cercando di eliminare qualunque complicazione in modo che sia sempre più facile entrare alla Fenice''. Il primo spettatore che utilizzerà questo nuovo sistema il prossimo 15 febbraio per assistere a La traviata, diretta da Diego Matheuz e con la regia di Robert Carsen, verrà premiato con due biglietti per uno spettacolo a sua scelta della Stagione 2013-2014.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza