cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internet: lanciata l'App 'La Pasta', tutti i segreti in un click

14 maggio 2014 | 14.49
LETTURA: 2 minuti

Roma, 14 mag. (Adnkronos)- Nel mondo si mangiano ogni anno due miliardi di chili di pasta ma di questo alimento super gettonato c'è ancora molto da scoprire. A svelarne tutti i segreti è la nuova App 'La Pasta', lanciata oggi, dall'Unione Nazionale Consumatori, in collaborazione con Aidepi, l'associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane.

"L'idea di creare l'app 'La pasta', che è scaricabile gratuitamente su App Store e Play Store, è nata dalla volontà di far conoscere ai consumatori le qualità, le caratteristiche e le ricette con le quali preparare l'alimento principe della dieta mediterranea" spiega Massimiliano Dona, Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori. "Per esempio non tutti sanno che la pasta è più digeribile se perfettamente cotta al dente, quindi il segreto è scolarla un minuto prima di quanto suggerito sulle confezioni perchè la cottura continua" sottolinea.

"Nell'app -prosegue il Segretario generale dell'Unc- si trovano alcuni strumenti di uso quotidiano, come il timer per misurare il tempo di cottura e il dosa spaghetti per conoscere le porzioni corrette in base al numero di persone. Inoltre, ci si può divertire con la funzione 'agita e scopri cosa cucinare oggi': basterà agitare il proprio terminale e una lavagnetta suggerirà cosa preparare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza