cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Apple dà il benvenuto a Susan Wagner, seconda donna nel Cda

18 luglio 2014 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

Co-fondatrice di BlackRock, 'Sue' prende il posto di Bill Campbell, il membro più longevo del consiglio che va in pensione dopo 17 anni di servizio

Susan L. Wagner
Susan L. Wagner

Dopo Andrea Jung, un'altra donna entra a far parte del consiglio di amministrazione di Apple. Si tratta di Susan L. Wagner, nominata al posto di Bill Campbell, il membro più longevo del consiglio che va in pensione dopo 17 anni di servizio.

Soprannominata 'Sue', la Wagner è una figura di primo piano nel mondo della finanza: ha co-fondato BlackRock nel 1988 e ha contribuito a renderla una delle principali società al mondo di asset management, con ruoli importanti come quello di vice-presidente. Lei continua a dare il suo contributo alla BlackRock, e siede nei consigli di altre realtà come Swiss Re, Wellesley College e Hackley School.

"Sue è una pioniera dell'industria della finanza e siamo entusiasti di accoglierla nel Consiglio d'Amministrazione di Apple", ha dichiarato Tim Cook, CEO dell'azienda di Cupertino. "Crediamo che la sua forte esperienza, in particolare nel M&A e nella costruzione di affari su scala globale, sia in mercati già sviluppati che in mercati emergenti, sarà di un grandissimo valore mentre Apple continua a crescere in tutto il mondo".

Sue Wagner arriva alla Apple dopo un'accurata ricerca. "Abbiamo cercato a lungo qualcuno che ci aiutasse a rafforzare la nostra squadra, in fatto di talento. Sono convinto che Sue ci darà un importante e positivo impatto", ha infatti detto Art Levinson, presidente di Apple.

Parole di stima e fiducia anche da parte della Wagner. “Ho sempre ammirato Apple per i suoi prodotti innovativi, la sua leadership e il suo team dinamico, e sono onorata di entrare a far parte del consiglio di amministrazione. Ho un grandissimo rispetto per Tim (Cook, ndr), per Art (Levinson, ndr) e per tutti gli altri membri, e non vedo l’ora di lavorare con loro“, è stato il primo commento di Sue.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza