cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In rete 'con energia': Soccket, il pallone che genera elettricità

29 luglio 2014 | 13.48
LETTURA: 2 minuti

In rete 'con energia': Soccket, il pallone che genera elettricità

Da un progetto che cercava fondi per diventare realtà è 'rotolata' fino ai Mondiali in Brasile. Si tratta di 'Soccket', il pallone che crea energia elettrica mentre ci giochi (FOTO). Una realtà resa possibile da 1.094 sostenitori che, sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, hanno finanziato il progetto con 92.296 dollari.

Almeno 30 minuti di luce Led - Realizzata da ex studenti dell'Università di Harvard, quando Soccket Ball viene calciata per mezz'ora riesce a generare energia elettrica per alimentare una lampada a Led per circa tre ore.

I Mondiali in Brasile - A un anno dal raggiungimento dell'obiettivo 'finanziamento', quest'estate la palla è arrivata in Brasile durante la Coppa del Mondo FIFA "per mostrare a tutti che per fare del bene non c'è bisogno di essere noiosi", si legge sul sito della società che lo ha creato. Obiettivo: "Ottenere 10.000 calci per trasformare gli studenti delle favelas in 'inventori sociali' di fiducia".

Un grammo in più del pallone classico - Tra le caratteristiche del pallone, un'uscita da 6 watt in grado di alimentare la lampada a Led (ideata sempre dalla 'Unchartedplay') e assenza di aria all'interno; 'Soccket' è inoltre resistente all'acqua e pesa un solo grammo di più rispetto alla classica palla da calcio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza