cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Coolest', la borsa-frigo da record: 13 milioni di dollari raccolti con il crowdfunding

11 settembre 2014 | 13.56
LETTURA: 3 minuti

Oltre 62mila sostenitori hanno creduto nel progetto del refrigeratore 'super cool'. Tra gli optional il tritaghiaccio-frullatore incorporato, l'altoparlante bluetooth impermeabile, la presa USB e i LED nel coperchio per illuminare un party notturno. Il prezzo? A partire da 165 dollari

'Coolest', la borsa-frigo da record: 13 milioni di dollari raccolti con il crowdfunding

Tredici milioni di dollari in 52 giorni. Sono i numeri da record di 'Coolest', la borsa-frigo hi-tech e superaccessoriata ideata da Ryan Grepper che, sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, ha battuto (al momento) ogni raccolta: fissato un obiettivo di 50.000 dollari, infatti, dall'8 luglio al 30 agosto oltre 62mila sostenitori hanno permesso di raggiungere la cifra di 13.285.226 dollari.

Con una capacità da 60 litri, questo refrigeratore comprende diversi optional: dal tritaghiaccio-frullatore incorporato per improvvisare un cocktail ovunque o preparare un frullato anche durante un viaggio (alimentato da una batteria 18 volt, permette di preparare circa 60 'bevande' per carica) all'altoparlante bluetooth impermeabile a cui collegare un qualsiasi device o smartphone, per avere sempre musica a portata di mano (con una durata di 8-12 ore).

E ancora: una presa USB con cui ricaricare ogni dispositivo elettronico e cinghie di fissaggio per portare la propria attrezzatura da pic-nic o barbecue dalla macchina al prato. Uno spostamento 'facilitato' anche dalla presenza di due ruote di grandi dimensioni e una maniglia bar estraibile. Senza dimenticare le luci LED incorporate nel coperchio per illuminare l'interno del refrigeratore e trovare bibite, ghiaccio e panini anche al buio.

Infine, visto che una birra fredda è rinfrescante solo appena aperta, racconta il suo ideatore, il Coolest ha un apribottiglie incorporato e una mezza dozzina di piatti di plastica riutilizzabili che possono diventare anche un tagliere su cui utilizzare il coltello in ceramica - e a prova di ruggine - che conclude la gamma di optional. E ora non resta che il prezzo: tutto a partire da 165 dollari (nella versione con il frullatore 'Early Bird Special'), passando per 185 (con il frullatore 'Regular Bird Special') fino ai 225 dollari del 'Coolest' spedito con una T-Shirt, un 'ricettario-guida' ai cocktail e un bicchiere da party. E per le spedizioni extra Usa si devono considerare un centinaio di dollari in più.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza