cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Addio piedi freddi, arriva la soletta che scalda le scarpe (tra calorie consumate e km percorsi)

15 settembre 2014 | 13.20
LETTURA: 3 minuti

Addio piedi freddi, arriva la soletta che scalda le scarpe (tra calorie consumate e km percorsi)

Mani calde cuore freddo, diceva il saggio. E i piedi? Congelati, quasi sempre. Arriva per questo il dispositivo fatto apposta per chi ama 'passi scaldati' a ritmo di tecnologia: si chiama Digitsole, la prima soletta controllata tramite smartphone per riscaldare i piedi, tracciare la distanza percorsa e calcolare le calorie bruciate.

Un'idea da usare mentre si cammina, si scia o si fa trekking o anche per chi ama andare a cavallo, in bicicletta o per gli appassionati di moto. Grazie a un semplice click, infatti, dallo smartphone sarà possibile sentire un piacevole tepore arrivare sotto la pianta a migliorarvi la giornata.

L'idea, in fase di finanziamento sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, con una campagna aperta il 2 settembre e che si chiuderà il primo novembre, ha già ottenuto (al momento) 52mila dollari sui 40mila da obiettivo. Disponibile su Android e iOS, l'applicazione Digitsole è collegata al plantare tramite Bluetooth 4.0 in modo da riscaldare i piedi e monitorare i movimenti della giornata con un click.

Dopo aver collegato le solette alla App, la funzione 'riscaldamento' può essere attivata con il pulsante on/off sullo schermo dello smartphone, attraverso il quale sarà anche possibile regolarne la temperatura in modo indipendente. E se i gradi di ogni plantare scendono sotto all'impostazione prescelta, il termostato integrato li regola e li riporta al valore predeterminato.

Inserendo inoltre peso e altezza, la prima volta che si accede alla App, si potrà tracciare quante calorie vengono bruciate da quando si indossano le Digitsole. Per eventuali altre funzioni aggiuntive da integrare, dicono i progettatori, "se avremo la fortuna di raggiungere il finanziamento, i nostri ingegneri Digitsole ci lavoreranno su". Obiettivo raggiunto, quindi: tutti al lavoro. Con i piedi bene al caldo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza