cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

iPad Air 2, iPad mini 3 e iMac Retina 5K: tutte le novità di casa Apple

17 ottobre 2014 | 12.53
LETTURA: 4 minuti

La presentazione ieri a Cupertino dove Tim Cook ha annunciato anche l'uscita di iOS 8.1 per lunedì 20 ottobre e confermato la disponibilità immediata di Yosemite, la nuova edizione del sistema OS X per Mac

iPad Air 2, iPad mini 3 e iMac Retina 5K: tutte le novità di casa Apple

iPad Air 2, iPad Mini 3, iMac e Mac Mini. Sono queste le novità Apple di ottobre. La presentazione ieri a Cupertino dove Tim Cook ha annunciato anche l'uscita di iOS 8.1 per lunedì 20 ottobre e confermato la disponibilità immediata di Yosemite, la nuova edizione del sistema OS X per Mac.

iPad Air 2, l’iPad più sottile e potente di sempre - Spesso appena 6,1 mm, pesa meno di mezzo chilo, ha un display Retina ottimizzato per un miglior contrasto e colori più ricchi e vivaci, e una fotocamera e una videocamera migliori, per fare foto e filmati fantastici. Disponibili in oro, argento e grigio siderale, i nuovi iPad Air 2 e iPad mini 3 integrano Touch ID, così gli utenti potranno sbloccarli con un dito, e consentono di fare acquisti in totale sicurezza direttamente dalle app, grazie ad Apple Pay. "E' il tablet più sottile al mondo", ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.
Il display Retina ottimizzato a laminazione completa porta immagini e contenuti ancora più vicini alle dita e il rivestimento antiriflesso su misura riduce il riflesso del 56%, per una migliore visualizzazione dei contenuti in ogni situazione.
iPad Air 2 integra il nuovo chip A8X progettato da Apple, che offre prestazioni della CPU del 40% superiori e prestazioni grafiche 2,5 volte più veloci dell’iPad Air, senza intaccare l’autonomia della batteria: fino a 10 ore per lavorare, giocare o navigare tutto il giorno. Insieme a Metal, la nuova tecnologia grafica di iOS 8, il chip A8X permette effetti visivi ultrarealistici, paragonabili a quelli offerti dalle console di gioco più evolute. iPad Air 2 include inoltre il coprocessore di movimento M8, che raccoglie i dati di movimento tramite l’accelerometro, il giroscopio, la bussola e il nuovo barometro, che rileva la pressione dell’aria per mostrare l’altitudine relativa

iMac da 27" con display Retina 5K - Monta uno schermo uno schermo Retina in altissima risoluzione formato 5K, con ben 14,7 milioni di pixel. Il testo appare più nitido che mai, i video sono incredibilmente realistici e le foto mostrano ancora più dettagli. Con i più recenti processori quad-core, grafica ad alte prestazioni, Fusion Drive e Thunderbolt 2, iMac con display Retina 5K è anche l'iMac più potente di sempre.

Mac mini - Le più recenti tecnologie e un nuovo prezzo di partenza più basso. Mac mini include ora processori Intel Core di quarta generazione, processore grafico integrato fino al 90% più veloce, Wi-Fi 802.11ac e Thunderbolt 2. "La gente ama il Mac mini. È perfetto come primo Mac o per potenziare la rete di computer domestica; il nuovo Mac mini è un bell'aggiornamento racchiuso in un design incredibilmente compatto", ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. "Con un prezzo base di appena €519, il nuovo Mac mini offre il miglior rapporto qualità/prezzo di sempre". Tutti i nuovi Mac sono forniti di serie con OS X Yosemite, una nuova potente versione di OS X ridisegnata e raffinata con un look fresco e moderno, nuove potenti applicazioni e nuove sorprendenti funzioni Continuity. iMovie, GarageBand e la suite di app iWork sono di serie su tutti i nuovi Mac.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza