cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Google reinventa l'e-mail e lancia il nuovo servizio Inbox

23 ottobre 2014 | 14.37
LETTURA: 2 minuti

Post sul blog di BigG: il servizio organizza la posta per gruppi, mettendo in evidenza le informazioni più importanti e le scadenze

Google reinventa l'e-mail e lancia il nuovo servizio Inbox

Il gigante di internet Google reinventa le e-mail e introduce il nuovo servizio di posta elettronica Inbox. Il servizio "è progettato per aiutare gli utenti a organizzare la loro e-mail, mettendo in evidenza le parti più importanti di una e-mail, come numeri di telefono, immagini o status di volo" spiega un post del blog di Google.

Il servizio, inoltre, raggruppa le e-mail simili, come estratti conto bancari, per dare agli utenti una migliore visione d'insieme, spiega il gigante di Mountain View avvertendo che il nuovo programma può anche inviare promemoria per le attività da svolgere, come ad esempio andare in lavanderia a ritirare un capo o fare una prenotazione.

"Inbox è stato pensato dalle stesse persone che vi hanno portato Gmail, ma non è Gmail: si tratta di un tipo completamente diverso di posta in arrivo, progettato per concentrarsi su ciò che conta davvero" scrive sul blog Sundar Pichai, Google senior vice president. Goolge infine avverte che Inbox è disponibile su richiesta per i telefoni Android (4.1 e successive), iPhone (iOS 7 e oltre) e su computer con browser Chrome.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza