cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hitech: Netatmo lancia Welcome, videocamera che riconosce volti famiglia

05 gennaio 2015 | 17.30
LETTURA: 2 minuti

E' dotata di una tecnologia di riconoscimento facciale e invia i nominativi delle persone che vede direttamente sullo smartphone, avvertendo anche se rileva volti sconosciuti. E' stata lanciata a Las Vegas dalla company francese Netatmo per il Ces 2015

La videocamera Welcome di Netatmo presentata a Las Vegas
La videocamera Welcome di Netatmo presentata a Las Vegas

La casa diventa sempre più smart e ora arriva anche Welcome, la videocamera intelligente capace di riconoscere tutti i membri di una famiglia, grazie alla sua tecnologia di riconoscimento facciale. A presentarla oggi a Las Vegas è stata la company francese Netatmo che ha lanciato sua nuova creatura alla vigilia dell'avvio del Ces, la più grande kermesse del mondo dell'elettronica di consumo che si tiene da domani e fino al 9 gennaio nella città statunitense del Nevada.

La videocamera Welcome invia i nominativi delle persone che vede direttamente sullo smartphone dell’utente e, inoltre, avvisa anche se rileva volti sconosciuti, permettendo di sapere in un istante chi è a casa, alzando di fatto il livello di sicurezza dei propri figli o per una migliore cura dei genitori anziani. La videocamera ha vinto 4 premi del prestigioso concorso "2015 Ces innovations Awards" nelle categorie "Smart Home", "Home Appliances", "Digital Imaging", e "Tech for a better World".

"Per il terzo anno consecutivo Netatmo è stata ricompensata per i traguardi raggiunti" commenta la società d'oltralpe che ha ideato anche la prima strazione meteo da installare in casa connessa allo smartphone attraverso un'App dedicata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza