cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 15:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Samsung: ad Yoon, collaborare tutti per 'Internet delle cose'

07 gennaio 2015 | 15.38
LETTURA: 3 minuti

Il presidente e amministratore delegato del gruppo coreano, Boo-Keun Yoon, apre il Ces 2015 di Las Vegas: "Nessuno da solo ha gli strumenti, ma lavorando in sinergia potremo sviluppare a pieno le infinite possibilità dell’IoT e migliorare la vita di tutti". E l'annuncio: "Entro il 2017 tutti i televisori prodotti da noi avranno una connessione a internet"

Boo-Keun Yoon, ad e presidente di Samsung (Infophoto) - INFOPHOTO
Boo-Keun Yoon, ad e presidente di Samsung (Infophoto) - INFOPHOTO

Collaborazione tra tutte le aziende che operano nel settore della tecnologia per inaugurare "una nuova era di sviluppo" e "per accedere alle infinite possibilità offerte dall’internet delle cose". Sono le parole del presidente e ad di Samsung Electronics, Boo-Keun Yoon, nel suo discorso di apertura dell’International Consumer Electronics Show 2015, che tende la mano agli altri player: "L'Internet of things (IoT) ha il potenziale per cambiare la nostra società, la nostra economia e la nostra vita di tutti i giorni - ha detto BK Yoon – ed è nostro compito unire gli sforzi per trasformarne le promesse in realtà".

"Nessuna azienda ha da sola gli strumenti per realizzare a pieno l’Internet of Thing - ha proseguito - ma unendo gli sforzi e lavorando in sinergia, potremo sicuramente sviluppare a pieno le infinite possibilità dell’IoT e migliorare la vita di tutti".

Il presidente della multinazionale coreana ha anche sottolineato come "nell’IoT le persone e il loro stile di vita siano al centro di un universo tecnologico che deve costantemente adattarsi ed essere costruito attorno a loro, alle loro esigenze e bisogni. Il programma di Samsung per abilitare la propria tecnologia all’IoT prevede che tutti i televisori siano dotati di accesso a internet entro il 2017, mentre entro i prossimi cinque anni tutto il sistema hardware dell’azienda sarà in grado di supportare l’IoT, accelerandone ulteriormente la diffusione. Per realizzare questo progetto Samsung investirà nel 2015 oltre 100 milioni di dollari per potenziare il suo team di sviluppatori”.

Alle parole di BK Yoon hanno fatto eco quelle di Alex Hawkinson, ad di SmartThings, startup acquisita recentemente da Samsung: "L’IoT per avere successo deve essere un sistema aperto. Qualsiasi dispositivo, da qualsiasi piattaforma – ha detto Hawkinson durante il suo intervento - deve essere sempre in grado di connettersi e comunicare con gli altri. Stiamo lavorando per realizzare un mondo ancora più connesso che possa offrire alle persone maggiore libertà", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza