cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motorola: ex ad Woodside, 'colpa' di Apple se Nexus 6 non ha lettore impronte

26 gennaio 2015 | 18.05
LETTURA: 2 minuti

L'aneddoto raccontato dall'ex ceo di Motorola Dennis Woodside: nel 2012 da Cupertino acquistarono AuthtenTec, l'unica azienda che a detta del manager produce lettori di alta qualità necessari per un top di gamma. Così il progetto iniziale sfumò e al suo posto, sulla scocca posteriore del phablet, venne inserito il logo dell'azienda che produce il terminale per Big G

Motorola: ex ad Woodside, 'colpa' di Apple se Nexus 6 non ha lettore impronte

Il phablet Motorola Nexus 6 non ha il lettore di impronte digitali per colpa di Apple. Lo ha raccontato in un'intervista al quotidiano britannico Telegraph l'ex amministratore delegato del marchio statunitense Dennis Woodside, che spiega come il lettore fosse stato inserito nel progetto iniziale, ma Apple acquistò AuthenTec, l'unica produttrice - a detta dell'ex ceo - di sensori di qualità da assemblare in un top di gamma come il Nexus 6. Per ovviare, racconta ancora Woodside, al posto del sensore, che doveva posizionarsi sulla scocca posteriore, venne inserito il logo Motorola.

Apple ha acquistato AuthenTec per 356 milioni di dollari nel 2012 e ha inserito le sue tecnologie nell'iPhone 5S e nei modelli prodotti successivamente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza