Home . Magazine . Cybernews . Ibm: arrivano primi cloud data services che utilizzano dati da Twitter

Ibm: arrivano primi cloud data services che utilizzano dati da Twitter

CYBERNEWS

Ibm e Twitter hanno annunciato la disponibilità dei primi cloud data services del settore che consentono di estrarre dai dati di Twitter insights immediatamente spendibili. Lo comunica Big Blue in una nota, nella quale si spiega come "Twitter sia una fonte di dati unica al mondo. È una piattaforma pubblica di informazioni e conversazioni disponibili in tempo reale, dove individui provenienti da tutto il mondo discutono di ogni argomento immaginabile".

Ma, avverte Ibm, "se i professionisti aziendali vogliono andare oltre l’ascolto dei social media ed essere in grado di usare i dati di Twitter a sostegno delle decisioni più importanti, devono innanzitutto comprendere come isolare il ‘segnale’ dal ‘rumore’".

Ibm, continua la nota, "fa proprio questo, arricchendo e analizzando i dati di Twitter combinandoli con milioni di altri dati provenienti da flussi informativi pubblici e aziendali, quali previsioni meteorologiche, informazioni sulle vendite e statistiche sulle scorte di prodotti, al fine di scoprire potenti correlazioni che generano insight immediatamente utilizzabili".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.