cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arduino: nuova scheda Zero Pro ideale per dispositivi indossabili e IoT

01 aprile 2015 | 17.52
LETTURA: 2 minuti

E' disponibile la nuova Arduino Zero Pro, soluzione a 32 bit che rappresenta una potente estensione della piattaforma Arduino Uno. La board Arduino Zero Pro è dotata di un microcontrollore Atmel SAMD21 basato su core ARM Cortex M0+ a 32 bit. Tutte caratteristiche che la rendono ideale per progetti su dispositivi indossabili, Internet of Things, automazione high tech e robotica.

La scheda è dotata dell'Embedded Debugger (EDBG) di Amtel, che fornisce un'interfaccia di debug completa senza la necessità di software aggiuntivo, rendendo così molto più semplice il processo di debugging. EDBG supporta inoltre una porta COM virtuale per programmare il dispositivo e la tradizionale funzionalità boot loader di Arduino.

Arduino Zero Pro è dotata di una memoria Flash di 256 kb e 32 kb di SRAM e può essere alimentata tramite connessione micro USB o con un alimentatore esterno. E' inoltre facilmente collegabile a periferiche esterne, quali telefoni, tablet, macchine fotografiche e così via, consentendo così di realizzare un numero variegato di applicazioni in cui la scheda possa comunicare con i dispositivi più disparati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza