cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tanti auguri 'Solitario'! Microsoft celebra i 25 anni con un torneo mondiale

19 maggio 2015 | 13.40
LETTURA: 2 minuti

Per celebrare l'anniversario, il colosso di Redmond ha pensato in grande: una competizione tra impiegati della compagnia che si estenderà - da inizio giugno - al 'resto del mondo'

Tanti auguri 'Solitario'! Microsoft celebra i 25 anni con un torneo mondiale

E' cresciuto con molti di noi, anche se era un 'solitario'. Era un giorno di 25 anni fa quando il Microsoft Solitaire debuttava su Windows. E, da allora, ore e ore sono passate davanti ad un tavolo verde virtuale, spostando carte, ordinandole in senso decrescente, seme su seme, fino a farle esplodere in un fuoco d'artificio a gioco completato.

Ora, 25 anni dopo, sarà possibile provare a fare un buon uso di tutto quel tempo dedicato al gioco. Per celebrare l'anniversario, infatti, il colosso di Redmond sta organizzando un grande torneo 'solitario' mondiale per trovare i giocatori migliori.

Secondo quanto riporta il blog della compagnia, la competizione è iniziata ieri con una gara tra gli impiegati Microsoft per estendersi - da inizio giugno - con un torneo che vedrà sfidarsi il vincitore dei dipendenti con il 'resto del mondo'.

I giocatori dovranno competere nelle cinque varianti del gioco, compreso FreeCell, Spider, TriPeaks, Pyramid e - ovviamente - la versione classica, conosciuta come Klondike Solitaire. Non è ancora chiaro come la compagnia intenda determinare i vincitori e come saranno svolte le sfide. Ad ogni modo, come diceva De Coubertin, 'l'importante non è vincere ma partecipare'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza