cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imbarazzi

Persone di colore come 'gorilla', Google rimuove tag automatico da nuova app per foto

01 luglio 2015 | 17.25
LETTURA: 2 minuti

Persone di colore come 'gorilla', Google rimuove tag automatico da nuova app per foto

Archivia e organizza le foto automaticamente, facilita l'utente nella ricerca di immagini e filmati...e identifica le persone di colore come 'gorilla'. E' un'inaspettata funzione della nuova app di Google dedicata agli amanti dello scatto per smartphone a mettere in imbarazzo il colosso di Mountain View. Che corre ai ripari eliminando il 'tag' al centro di un piccolo caso da qualche giorno.

A darne notizia è il 'Telegraph', che racconta come la decisione sia stata presa dopo il reclamo su Twitter di un utente afroamericano. L'uomo aveva infatti protestato in seguito alla creazione automatica da parte dell'app di un album di foto, che ritraevano lui e i suoi amici, sotto il nome di 'Gorilla'.

"Siamo sconvolti e sinceramente dispiaciuti per l'accaduto - ha commentato un portavoce di Google -. Stiamo prendendo provvedimenti immediati per evitare che questo tipo di errore ricompaia. C'è chiaramente ancora tanto lavoro da fare con l'etichettatura automatica delle immagini e stiamo cercando di capire come evitare che certi errori si ripetano in futuro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza