cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 13:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Google, buon compleanno AdWords. Oggi compie 15 anni

28 ottobre 2015 | 17.54
LETTURA: 2 minuti

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Google festeggia oggi i primi 15 anni di AdWords. Nel 2000 Google alimentato oltre 600 milioni di richieste di ricerca al mese, oggi, quel numero è aumentato a 100 miliardi. E sono molte le aziende che, grazie al servizio di advertising del colosso del web nato nel 2000, hanno accresciuto il fatturato e rafforzato il proprio business. Come la statunitense DiscountMugs.com che ha utilizzato AdWords fin dalla nascita quindici anni fa, trasformando un business iniziato in un salotto di casa in uno dei maggiori fornitori di personale prodotti negli Stati Uniti.

E anche molte aziende italiane devono a AdWords lo scatto in avanti che le ha fatte crescere. E' il caso di Berto, azienda fondata a Meda, in Brianza, nel 1975 da Filippo Berto. Pioniera nelle campagne online, Berto ha iniziato a usare AdWords dal 2002. "Oggi il fatturato e i dipendenti di Berto -segnala Google- sono quadruplicati e l’azienda ha vissuto un’eccezionale trasformazione".

"Grazie a AdWords, il modello di business è cambiato ed è cresciuto. È stato -commenta Filippo Berto- non solo il modo per entrare in contatto con nuova clientela ma, e soprattutto, il motivo che ci ha spinti a sviluppare un’offerta più strategica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza