cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trasferimenti denaro su smartphone e social, Western Union lancia Wu Connect

29 ottobre 2015 | 11.44
LETTURA: 3 minuti

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Si allarga la possibilità di effettuare trasferimenti di denaro attraverso smartphone, tablet e anche social media. A centrare l'obiettivo è la neonata piattaforma Wu Connect lanciata da Western Union Company (NYSE: WU), azienda globale nei servizi di pagamento. La nuova piattaforma tecnologica "si integra con alcuni dei più famosi social media e servizi di messaggistica e permetterà di trasferire denaro in modo pratico e veloce in tutto il mondo" sottolinea Western Union.

La piattaforma Wu Connect "incorpora le solide competenze di Western Union nel money transfer in piattaforme digitali di terzi per offrire agli utenti nuovi modi per inviare denaro ad amici e parenti". In pratica, i consumatori potranno effettuare i trasferimenti appoggiandosi a una carta di debito, di credito o a un conto corrente bancario. Il denaro potrà essere ritirato in contanti presso una qualsiasi agenzia Western Union nel mondo o, laddove queste opzioni siano disponibili, depositato direttamente su un conto bancario o un portafoglio mobile.

"Western Union ascolta con attenzione la voce dei clienti e usa tali feedback come spunto per innovare la propria operatività" spiega Hikmet Ersek, presidente e Ceo della società. "Stiamo continuando a consolidare .evidenzia- i nostri principali punti di forza, ad espandere i nostri servizi digitali e ad investire in tecnologia e compliance per collegare il mondo digitale e quello fisico dei contanti".

Anche David Thompson, direttore della tecnologia di Western Union, esprime "vivo entusiasmo" per il potenziale impatto di questa nuova soluzione, rimarcando che "Wu Connect permetterà a Western Union di espandere la propria piattaforma digitale a network i cui utenti sono alla ricerca di modi più pratici per inviare e ricevere denaro servendosi della loro piattaforma preferita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza