cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tecnologie

Imperial Fora, l'app che mostra la storia di Roma / Guarda

12 novembre 2015 | 17.20
LETTURA: 2 minuti

Imperial Fora, l'app che mostra la storia di Roma / Guarda

Oggi sono leggermente oscurati dai chiassosi lavori per la linea C della metropolitana, ma i Fori Imperiali - così come il Colosseo - sono da sempre il simbolo della storia di Roma e della civiltà occidentale. Ma come si presentavano ad esempio nel 100 d.C., epoca di costruzione del foro di Traiano? E come si sono trasformati nei secoli? A mostrarcelo è Imperial Fora, l'app creata da 3D Rome che consente all'utente di viaggiare nel tempo, permettendogli di apprezzare i mutamenti della Capitale .

Con la riproduzione di scenari sovrapponibili che segnano le tappe principali dello sviluppo dei Fori, l'app si divide in tre sezioni (Live 3D, Map, History) e consente sia di viaggiare nella storia sia di esplorare le aree archeologiche odierne.

Quattro i momenti storici da visitare: il 125 d. C., epoca aurea dell'Impero; il 1450, tra Tardo Medioevo e inizio Rinascimento; 1750, tra età moderna e Rivoluzione Francese, e 1815, avvio della Restaurazione e periodo degli scavi archeologici realizzati dal governo francese. L'app è attualmente disponibile solo per tablet, ma a breve verrà sviluppata anche la versione per smartphone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza