cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Chaotic Moon

Il futuro è qui: con il Tech Tattoo i dati sullo stato di salute arrivano dalla pelle /Video

26 novembre 2015 | 13.18
LETTURA: 2 minuti

Il futuro è qui: con il Tech Tattoo i dati sullo stato di salute arrivano dalla pelle /Video

Il futuro della tecnologia potrebbe essere... disegnato sulla pelle. Chaotic Moon, società informatica di Austin, in Texas, sta infatti sviluppando un tattoo hi-tech composto da un mix di bio-vernice conduttiva e componenti elettronici per creare un circuito che ci trasformerà fondamentalmente in cyborg. Per quale motivo? Raccogliere dati biometrici sullo stato di salute direttamente dal corpo.

Il kit è attualmente in fase di sviluppo e l'amministratore delegato Ben Lamm - parlando con 'Tech Crunch' - ha confermato che il tecno-tatuaggio sarà in grado di rilevare e archiviare informazioni sullo stato di salute che potranno essere inviate direttamente al proprio medico o, in caso di necessità, all'esercito.

Il tattoo - che sarà temporaneo e potrà essere lavato via facilmente - sarà in grado di monitorare la temperatura corporea e rilevare se qualcuno è sottoposto a stress in base alla sudorazione, alla frequenza cardiaca e alle informazioni sul livello di idratazione che saranno caricate via Bluetooth su un'applicazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza