cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cupertino

Apple, richiamo per gli alimentatori: "Rischio scossa elettrica"

29 gennaio 2016 | 10.03
LETTURA: 2 minuti

dal sito Apple
dal sito Apple

Problema di adattatori per la Apple. Con un comunicato sul proprio sito la casa di Cupertino ha avvisato gli utenti che procederà alla sostituzione di alcuni adattatori a muro che potrebbero rompersi e provocare una scossa elettrica se toccati.

"In casi molto rari - si legge nella nota - gli adattatori per la presa a muro CA di Apple bipolari progettati per essere utilizzati nell'Europa continentale, in Australia, in Nuova Zelanda, in Corea, in Argentina e in Brasile potrebbero rompersi e creare il rischio di scossa elettrica se toccati". Si tratta degli adattatori forniti tra il 2003 e il 2015 e inclusi anche nel Kit adattatore internazionale. "La sicurezza del cliente - continua il comunicato - è al primo posto fra le priorità di Apple; perciò, l'azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli adattatori per presa a muro interessati dal problema con un adattatore nuovo e riprogettato".

Per procedere alla sostituzione, i clienti Apple potranno recarsi in uno store o in un centro assistenza autorizzato, richiedere il cambio tramite web oppure contattare il supporto Apple.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza