cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social Network

Facebook diventerà presto il cimitero (virtuale) più grande al mondo

07 marzo 2016 | 11.13
LETTURA: 2 minuti

(AFP) - (AFP)
(AFP) - (AFP)

Segnatevi questa data, 2098. Secondo un esperto di statistica dell'università del Massachusetts sarà l'anno in cui Facebook si trasformerà nel più grande cimitero (virtuale) al mondo visto che il numero degli utenti deceduti supererà quello dei vivi.

Il dottorando in Statistica Hachem Sadikki ha elaborato la sua teoria sulla base di due dati: da una parte, la scelta del social network di continuare a rifiutarsi di eliminare in modo automatico gli account degli utenti che nel frattempo sono deceduti; dall'altra, il dato secondo cui la crescita degli iscritti a Facebook inizierà presto a rallentare.

Secondo 'Digital Beyond' - società che si occupa di 'eredità digitale' - sono 970mila gli utenti di Facebook che moriranno quest'anno. Nel 2010 sono stati quasi 386mila mentre nel 2012 erano 580mila.

Al momento l'unico modo per cancellare l'account di una persona deceduta è necessario che qualcuno faccia il Log-in e scelga di eliminare il profilo. Ma (quasi) nessuno consegna i propri dati di accesso a familiari o amici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza