cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Catena Sant'Antonio

"Una borsa di soldi", attenti alla bufala del web

04 luglio 2016 | 12.35
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Solo pochi giorni fa avevamo parlato di un messaggio fasullo che avvisava: "Tutto quello che avete postato diventa pubblico da domani". Ora a girare in rete è un'altra bufala, una delle innumerevoli catene di Sant'Antonio in circolazione, che promette soldi a chi la segue e minaccia tasche vuote a chi la ignora.

"Quest'anno luglio ha 5 venerdì 5 sabati e 5 domeniche - è il testo bufala segnalato dalla polizia sulla pagina Facebook 'Una vita da social' - Succede una volta ogni 823 anni. Questo evento è chiamato una borsa di soldi. Copia questo stato sulla tua pagina e il denaro arriverà entro 4 giorni. E' una teoria basata sul Feng Shui. Quello che non copierà rimarrà senza soldi!".

"E' questo il testo che molti stanno copiando sui propri profili - scrive la polizia - Certo, a luglio ci sono 5 venerdì, 5 sabati, e 5 domeniche, ma non è affatto vero che una combinazione del genere si verifichi ogni 823 anni, perché qualunque mese di 31 giorni che cominci di lunedì ha cinque venerdì, cinque sabati e cinque domeniche. Che c'entra il feng shui? Assolutamente nulla"..

"Basta guardare un calendario, magari proprio quello che c'è nel computer, prima di cliccare pubblica e far diventare una teoria che altro non è che una catena di Sant'Antonio. Mettiamoci l'anima in pace - conclude 'Una vita da social' - Copiare e incollare questo testo non vi farà diventare ricchi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza