cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 12:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social Network

Rivoluzione Twitter, lunedì cambia tutto

14 settembre 2016 | 09.54
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Per gli utenti di Twitter è in arrivo un'importante novità. Secondo alcune indiscrezioni, a partire dal 19 settembre la piattaforma di microblogging non conterà più gli allegati multimediali tra i 140 caratteri consentiti per i suoi post. La novità, annunciata da The Verge, consentirebbe agli utenti di avere maggior spazio a disposizione per scrivere i propri messaggi.

Twitter aveva già annunciato a maggio l'intenzione di escludere i contenuti extra come immagini, video e sondaggi dal conteggio dei caratteri. "Questo è il cambiamento più rilevante che abbiamo fatto negli ultimi tempi sulla conversazione e sul fatto di dare agli utenti la piena espressività dei 140 caratteri", aveva spiegato il CEO di Twitter Jack Dorsey.

Riguardo invece la possibilità di estendere la lunghezza massima dei tweet, a gennaio Dorsey aveva smentito ogni ipotesi definendo il limite dei 140 caratteri - in origine nato per far entrare i tweet negli sms - un "bel vincolo". Secondo il Ceo dell'azienda Twitter non dovrebbe "mai perdere" la creatività, la brevità e la velocità che hanno reso necessario il limite dei caratteri, tuttavia è necessario continuare a cercare nuovi modi per far esprimere gli utenti in maniera più approfondita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza