cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internet

'LinkedIn Learning', il nuovo sito di formazione professionale

23 settembre 2016 | 11.06
LETTURA: 2 minuti

LinkedIn Learning (Fermo immagine sito)
LinkedIn Learning (Fermo immagine sito)

LinkedIn, il social network dedicato al mondo del lavoro che sta per essere acquisito da Microsoft per 26,2 miliardi di dollari, ha appena ampliato il proprio settore di intervento. Oggi l'azienda, come riferisce Engadget, ha lanciato un nuovo prodotto chiamato 'LinkedIn Learning', un portale di formazione professionale.

Il nuovo sito, presentato ieri a San Francisco, offrirà agli iscritti circa 9 mila corsi su business, tecnologia e competenze creative basati sui contenuti di Lynda.com, la piattaforma di apprendimento online che LinkedIn acquisì nel 2015 al costo di 1,5 miliardi. I singoli individui, si legge su 'Business Insider, potranno registrarsi ai corsi in maniera autonoma o sotto la raccomandazione dei datori di lavoro che potranno poi seguire i loro progressi attraverso le analisi offerte da LinkedIn.

L'idea alla base del progetto, ha spiegato il CEO dell'azienda Jeff Weiner, è quella di aiutare gli oltre 430 milioni di membri a ottenere le competenze di cui hanno bisogno per diventare competitivi in un mondo sempre più basato sulle competenze digitali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza