Home . Magazine . Cybernews . IOL lancia Libero Pages, la Fan Page diventa un sito

IOL lancia Libero Pages, la Fan Page diventa un sito

CYBERNEWS
IOL lancia Libero Pages, la Fan Page diventa un sito

(Fotogramma)

IOL continua a investire in nuovi prodotti digitali. Dopo il lancio dei servizi dedicati alle piccole e medie imprese (IOL Audience, IOL Connect e IOL Website), l'azienda presenta Libero Pages, uno strumento che consente di creare un sito dalla propria fan page di Facebook. Libero Pages si rivolge alle micro imprese, ai liberi professionisti e a quei titolari di pagine Facebook che intendano avere un’immagine pubblica, fuori dai confini di un social media.

La creazione del sito è semplice e rapida: non serve alcuna conoscenza tecnica o la consulenza di un esperto. Attraverso pochi click è possibile importare tutti i contenuti della propria fan page (post, gallery, video, ecc.) e avere un vero sito personalizzabile, compatibile con tutti i device e mantenerlo sempre aggiornato. Lo strumento, nella sua versione base, è completamente gratuito, mentre chi vuole ottenere un risultato più professionale e personalizzato, con un nome di dominio proprio, caselle di posta elettronica e una piattaforma di e-commerce, ha a disposizioni altre opzioni.

Libero Pages è stato realizzato in collaborazione con Majeeko, startup che opera da febbraio 2015 nel mercato della progettazione e della realizzazione innovativa di siti web che nasce da una profonda conoscenza del mondo della comunicazione online delle piccole imprese. I fondatori collaborano da oltre 10 anni con aziende del settore della comunicazione e del web. “Durante la nostra esperienza - dice Simone Golcic, CEO e co-founder di Majeeko - ci siamo accorti che i clienti per i quali realizzavamo siti internet tradizionali, dopo poco tempo, non aggiornavano più la propria pagina web peggiorando, di conseguenza le loro performance online. Ma, allo stesso tempo, le Pagine Facebook risultavano aggiornate in tempo reale e sempre ricche di contenuti freschi grazie alla facilità e l’immediatezza di questo social. Majeeko nasce da una reale e concreta esigenza che non possiamo e non vogliamo più ignorare. Io e tutto il team di Majeeko siamo felici e fieri dell'accordo stipulato con un marchio storico del web italiano quale Italiaonline”. “Siamo orgogliosi di presentare un prodotto come Libero Pages – commenta Domenico Pascuzzi, Direttore National Marketing di Italiaonline – perché contribuisce in maniera preponente al processo di digitalizzazione del Paese. Un obiettivo strategico di Italiaonline, che stiamo perseguendo con decisione e con prodotti sempre più innovativi”.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI