cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

#social

Dai like al blocco dei commenti, tutte le novità di Instagram

07 dicembre 2016 | 10.35
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

Controllo dei commenti, possibilità di mettere 'like', rimozione dei follower dagli account privati e segnalazioni anonime per i post che fanno riferimento all’autolesionismo: sono queste le novità introdotte da Instagram per garantire una maggiore sicurezza degli utenti, e non solo. "Vogliamo rendere Instagram un luogo positivo per esprimere se stessi", ha spiegato Kevin Systrom, co-fondatore e Ceo dell'azienda, "Per questo motivo stiamo lanciando nuovi strumenti per proteggere la sicurezza delle persone".

Tra le nuovi funzioni introdotte vi è innanzitutto il controllo dei commenti. Dopo aver aggiunto la possibilità di filtrarli in base alle parole chiave, ora la piattaforma consentirà anche di disattivarli su qualsiasi post. In che modo? Basterà cliccare su 'Impostazioni avanzate' prima di pubblicare il post, quindi selezionare 'Disattiva i commenti'. Altra novità introdotta su Instagram è la possibilità di mettere 'like' ai commenti toccando su un'icona a forma di cuore, al fine di "incoraggiare uno spirito positivo nella community".

Verrà inoltre inserita la possibilità, per i profili privati, di rimuovere i followers ammessi in precedenza, accedendo alla lista personale e toccando il menu accanto al nome della persona che si intende eliminare. Infine, sarà possibile segnalare in maniera anonima post che fanno riferimento all'autolesionismo.

"Vogliamo continuare ad essere un luogo dove le persone condividono momenti profondamente personali", spiega il team di Instagram, "può capitare a volte di notare amici in difficoltà che hanno bisogno di sostegno. Se credi che qualcuno a cui tieni sia in questa situazione delicata, puoi inviare una segnalazione anonima e metteremo in contatto il tuo amico con organizzazioni che offrono assistenza. I nostri team lavorano 24 ore su 24, sette giorni su sette, in tutto il mondo per esaminare tali segnalazioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza