cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

G-Trend

L'addio a Prince, l'elezione di Donald, il Nobel a Dylan: un anno di Google /Video

27 dicembre 2016 | 11.10
LETTURA: 3 minuti

L'addio a Prince, l'elezione di Donald, il Nobel a Dylan: un anno di Google /Video

Un anno di Google. Che, in fondo, vuol dire un anno di noi e dei nostri interessi, dei Breakout (ciò che improvvisamente diventa famoso) e di ciò che cerchiamo sul motore di ricerca per soddisfare bisogni (forse a volte un po' morbosi) o semplici curiosità. Al di là dell'incessante necessità di essere informati. Ecco quindi alcune di queste curiosità per gli appassionati, snocciolate da 'Big G' nella sua pagina Trend dedicata ai '2016 Records'.

'Pablo Escobar' è stato ricercato - questa volta su Google - nella settimana del 4 settembre, in concomitanza con la serie Narcos, andata in onda su Netflix. La città nella quale la ricerca è stata effettuata più volte è Belen de Escobar, vicino a Buenos Aires.

'Bob Dylan', invece, è stata una delle ricerche più gettonate nella settimana del 9 ottobre; naturalmente in relazione con l'assegnazione del Premio Nobel per la Letteratura. La città in vetta in quanto a ricerche su di lui è Uppsala, in Svezia.

Oppure la parola 'LGBT' è stata cercata moltissimo nella settimana del 12 giugno a Bogor, in Indonesia. Mentre 'Unione europea' ha ottenuto un boom di ricerche nella settimana del 19 giugno dalla città di Kosice, in Slovacchia.

Ci sono poi le Top Five delle varie categorie: dalle 'Morti celebri' (primo posto per Prince seguito da David Bowie, Christina Grimmie, Alan Rickman e Muhammad Ali) alla 'Tecnologia' (iPhone 7 e poi Freedom 251, iPhone SE, iPhone 6S e Google Pixel) passando per 'Film' (Deadpool, Suicide Squad, The Revenant, Captain America Civil War e Batman v Superman).

Per quanto riguarda la categoria 'Cantanti', primo posto per Céline Dion (seguita da Kesha e Michael Bublé) mentre per le 'Global News' si piazzano al top le elezioni americane (seguite da Olimpiadi, Brexit, Orlando Shooting, Zika Virus) mentre per le 'Ricerche generiche' imbattibile è stato Pokémon Go (seguito da iPhone 7; Donald Trump; Prince; Powerball). Infine, tra i 'Personaggi' svetta Donald Trump, seguito da Hillary Clinton, Michael Phelps, Melania Trump e Simone Biles.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza