Home . Magazine . Cybernews . Google lancia Future Viewing, mostra di opere in realtà virtuale su cybersecurity

Google lancia Future Viewing, mostra di opere in realtà virtuale su cybersecurity

CYBERNEWS
Google lancia Future Viewing, mostra di opere in realtà virtuale su cybersecurity

Google lancia Future Viewing

Google lancia Future Viewing, la prima mostra temporanea di opere in realtà virtuale sul tema della sicurezza online. Il percorso espositivo, spiega il gigante del web, è formato da 10 opere realizzate con Tilt Brush, la app Google che permette di dipingere in 3D. Attraverso un visore Google Cardboard, i visitatori avranno la possibilità di accedere, gratuitamente, alla mostra e passeggiare virtualmente tra le opere.

L’appuntamento è dal 3 al 5 marzo in via Vincenzo Capelli a Milano, ad un passo da Piazza Gae Aulenti, e "tutti sono benvenuti a dare vita alla propria creatività con Tilt Brush e realizzare un’opera che rappresenti la sicurezza online e le migliori creazioni saranno esposte" sottolinea Google. Le opere di Future Viewing sono state realizzate da una selezione di artisti emergenti, nel corso del progetto "Vivi Internet al sicuro", realizzato da Google insieme alla Polizia Postale e delle Comunicazioni e Altroconsumo per sensibilizzare e formare gli Italiani all’utilizzo di strumenti per la tutela della sicurezza sul web.

"Abbiamo percorso oltre 2.600 chilometri con il nostro bus, incontrando insieme ai partner migliaia di persone in cinque città italiane - Milano, Cagliari, Napoli, Bologna e Roma - dove abbiamo effettuato oltre 4.000 controlli di sicurezza degli account Google" ricorda Vincenzo Riili, direttore marketing di Google in Italia. "Oggi con Future Viewing, -aggiunge il manager di Google- torniamo a ricordare agli italiani quanto sia importante dedicare anche pochi minuti alla verifica delle proprie impostazioni di privacy e sicurezza".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.